Domenica 22 febbraio al campo pratica PEC, si è concluso il corso base di educazione cinofila “Il Pessimo Esempio: come gestirlo, come educarlo”.
L’alto numero di partecipanti ha fatto sì che venissero divisi in tre gruppi per l’ultima giornata dedicata alla prova pratica all’aperto. Si è iniziato al mattino alle 11, considerato il meteo capriccioso, per concludersi nel pomeriggio in pieno sole.
Tutti gli iscritti con i loro cani hanno goduto delle indicazioni fornite dalle educatrici cinofile Elena e Cristiana, per gestire il loro beniamino al guinzaglio in ambiente non conosciuto ed insieme ad altri cani.
Le educatrici sono orgogliose dei partecipanti che si sono impegnati ad ascoltare, imparare a capire il loro cane e seguire le indicazioni fornite sia in campo che nella parte teorica tenutasi in biblioteca il 3-10 e 17 febbraio. Complimenti a tutti e vi aspettano questo autunno con il secondo livello del corso base.
Giochi di Naso, attività olfattive per il cane
Prossimi appuntamenti dedicati all’olfatto del cane, nel nostro campo PEC a Ghemme (Novara) in Piemonte Attività di discriminazione olfattiva per il cane I Giochi di naso sono una giornata di attività olfattiva per il cane, adatta a tutti! Tutti i cani hanno un BUON...