Pasqua nelle foreste Casentinesi
vacanza in compagnia dei nostri amici a quattro zampe
Un viaggio a piedi immersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sull’Appennino tosco-emiliano: cammineremo sulle orme dei monaci camaldolesi, di San Francesco e dei lupi! Avremo quattro giorni per assaggiare le atmosfere delle foreste, ricche di cultura, storia, natura e spiritualità.
Visiteremo l’antica faggeta attorno a La Verna, luoghi sacri cari a San Francesco. Visiteremo il monastero e l’Eremo di Camaldoli, perdendoci nelle abetine piantate e conservate dai monaci stessi. Assaggeremo i prodotti dell’antica farmacia dei monaci.
Insieme a Diletta di Sentieri Natura, la nostra guida escursionistica preferita, si passeggerà con consapevolezza ed attenzione insieme agli amici a quattro zampe, anche loro turisti attenti.
Trovate qui le informazioni e i dettagli per la prenotazione:
Pasqua nelle Foreste Casentinesi – Viaggiemiraggi
In collaborazione con Sentieri Natura – Diletta Zanella. Con la collaborazione tecnica dell’agenzia “ViaggieMiraggi ONLUS per il Turismo Responsabile” Reg. Impr. di PD/Cod. Fiscale/P.IVA 02153840984 – Polizza assic. RC n° 202455336 Stipulata con Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.. Iscritta all’Albo Società Cooperative con il n. A145055 del 25/03/2005 e all’ Albo regionale delle cooperative con il n 149-123A- PD-0161. Per informazioni: www.viaggiemiraggi.org