Un fine settimana all’insegna delle escursioni, dei giochi, del relax, del benessere per cane e umano.
Dal 15 al 17 settembre 2023 organizziamo a San Giovanni d’Andorno (Biella – Piemonte) questo fine settimana di vacanza con il cane per gioire ancora un po’ dell’estate e prepararsi psico-fisicamente all’autunno.
Per le escursioni saremo come sempre accompagnati dalla nostra Guida Escursionistica Ambientale preferita, Diletta Zanella, esperta nell’accompagnare gruppi di cani e persone.
Diletta saprà indicarci i sentieri più adatti alle passeggiate, raccontandoci la Natura che ci circonda e la storia del luogo che ci ospita. Si tratterà di passeggiate semplici, sempre pensate anche per il benessere del cane.
Siamo specializzati da anni nel trekking con il cane, le Passeggiate Educative Cinofile di PEC. In una passeggiata con il cane organizzata da PEC si lavora nell’ambito cinofilo e del benessere del cane, andando ad affinare la compagine di simbiosi e fedeltà che si dovrebbe trovare in ogni binomio uomo cane.
Cristiana Pec, ideatrice della vacanza é la nostra istruttrice ed educatrice cinofila, che ci insegnerà il linguaggio e la lettura del cane, le dinamiche di gruppo, i giochi e tricks da fare insieme al cane.
Il programma per le tre giornate è bello ricco di attività:
– escursioni con pranzo al sacco
– giochi e tricks con il cane
– attività olfattive
– passeggiate serali sotto le stelle
Alloggeremo presso la Locanda del Santuario di San Giovanni d’Ardorno (https://www.locandadelsantuario.it): un rifugio sicuro e lontano dal caos cittadino in una valle ancora incontaminata con una ricca cultura, straordinari cibi e vini locali, nel cuore di alcuni paesaggi più spettacolari delle Alpi Biellesi.
La Valle Cervo, prende il nome dal Fiume che la percorre, è una valle alpina autentica e selvaggia ricca di patrimoni naturalistici e tradizioni. Boschi, acque cristalline, piccoli borghi fatti di legno e di pietra, cime da raggiungere con percorsi escursionistici e un Santuario incastonato tra cielo e terra.
Stare insieme in natura per le attività sarà un’esperienza personale positiva, un beneficio per cani e padroni. La vacanza è pensata per realizzare una esperienza tranquilla, che abbia un valore educativo e culturale per il cane e per i partecipanti.
PECcato mancare!
Per informazioni e dettagli scrivete a Cristiana: [email protected]
Scopri di più sul Trekking con il cane di PEC: Passeggiate Educative Cinofile
Guarda tutte le Attività con il cane di PEC a Ghemme e Novara